Disegno in miniatura di Michelangelo venduto per 200mila dollari

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Un piccolo schizzo a penna e inchiostro marrone di un blocco di marmo disegnato da Michelangelo Buonarroti (1475-1564) è stato battuto all’asta da Christie’s a New York nella serata di mercoledì 17 aprile, nell’ambito di “A Park Avenue Collection”, per 201.600 dollari (pari a 1188.920 euro). Il disegno, arricchito dalla parola “simile”, è stato offerto con una base di partenza d 6.000 dollari e l’aggiudicazione finale ha raggiunto una cifra pari a 33,6 volte la sua stima minima. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Sebbene la vittoria a Singapore abbia lanciato un segnale incoraggiante, come i due podi conseguiti, sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare senza sosta". Lo ha sottolineato John Elkann, presidente della casa di Maranello, aprendo l'assemblea degli azionisti. (Quotidiano Sportivo)

"Abbiamo mantenuto le promesse". Il presidente John Elkann accarezza gli azionisti Ferrari, riuniti in assemblea ieri ad Amsterdam, annunciando risultati record per il 2023 e proponendo loro un dividendo di 2,443 euro per azione, in crescita del 35% rispetto all’anno precedente, pari a un ammontare complessivo di circa 440 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)