FoodTech, Poke House raccoglie 20 milioni

StartupBusiness ECONOMIA

Fondatori di Poke House sono Matteo Pichi e Vittoria Zanetti.

“Nonostante il momento così difficile e incerto per il settore della ristorazione, Poke House ha registrato una crescita straordinaria da quando le nostre strade si sono incrociate nel 2020 e siamo orgogliosi di continuare a supportare i suoi ambiziosi progetti di espansione.

“Il modello di business di Poke House cavalca alcune tra le principali tendenze del settore food (food-tech, healthy food, delivery, personalizzazione) e presenta tutte le caratteristiche e i talenti per posizionare la società tra i top player a livello europeo

Poke House prevede un’espansione basata su una combinazione di più food destination: dagli angoli più cool delle città europee, agli shopping mall, passando per i kiosk all’aperto fino alle dark kitchen con l’obiettivo di raggiungere ogni tipo di food lover, facendolo innamorare delle sue iconiche poke bowl. (StartupBusiness)

Su altre testate

E la prova del nove è l’annuncio odierno, con la chiusura di un Round B da 20 milioni di euro, che porta la valutazione del format a 100 milioni di euro. POKE HOUSE AVANTI TUTTA. Tra plant-based e nuove aperture, si può tranquillamente affermare “Poke House avanti tutta, nonostante la pandemia”. (Food Service)

Gli aspetti finanziari del deal per Poke House sono stati curati da Fulvio Gregorace di FG2 Capital Il piano di aperture dopo il maxifinanziamento a Poke House. Dove apriranno i prossimi negozi? (StartupItalia.eu)

(askanews) – Poke House ha chiuso un round da 20 milioni di euro guidato da Eulero Capital, con il sostegno di FG2 Capital e il reinvestimento di Milano Investment Partners SGR (MIP). (askanews)

Nei programmi, infatti, c'è l’apertura di 200 nuovi locali non solo nei paesi attualmente coperti, ma anche all'estero. (Italia a Tavola)

Il successo raggiunto dal brand leader del poke in poco più di due anni è la dimostrazione che il poke non è una semplice moda passeggera ma un business sul quale investire. (Food Affairs)

Ci stanno riuscendo a giudicare dal nuovo round di 20 milioni di euro guidato da Eulero Capital, con il sostegno di FG2 Capital e il reinvestimento di Milano Investment Partners SGR. (Corriere Innovazione)