Allarme Bce: tagliate le stime di crescita per l'Eurozona

Quotidiano.net ECONOMIA

Milano, 13 novembre 2014 - "Qualora si rendesse ancora necessario far fronte a rischi connessi con un periodo di bassa inflazione eccessivamente prolungato, il Consiglio direttivo della Bce è unanime nel suo impegno a ricorrere a ulteriori strumenti non ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto stima la Banca centrale europea nel Bollettino statistico di novembre, spiegando che “la debolezza della ripresa permetterà una ... (T-mag)

La Banca centrale europea ha rivisto al ribasso le stime su Pil e inflazione della zona euro e lancia un nuovo monito all'Eurozona, la cui crescita, secondo la Bce, si fermerà quest'anno allo 0,8%, al di sotto cioè della stima precedente a +1%. (laPadania)

Secondo l'ultimo bollettino, nell'Eurozona si avrebbe un ulteriore indebolimento della dinamica di crescita e progressi insufficienti sul fronte delle riforme strutturali. E se le ... (DiariodelWeb.it)

"Le previsioni medie puntuali per il tasso di disoccupazione si collocano all'11,6% per il 2014, ... (Corriere della Sera)

Il bollettino mensile della Banca centrale europea ha confermato che a breve inizieranno gli acquisti di titoli cartolarizzati e covered bond, ... (Tiscali)

AAA. Secondo l'Eurotower, "l'indebolimento della crescita, insieme all'acuirsi dei rischi geopolitici, potrebbe ripercuotersi ancora sugli investimenti privati". (FIRSTonline)