Incentivi auto in Europa, le cifre Paese per Paese

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La geografia europea degli ecoincentivi per le auto elettriche, le agevolazione per incentivare le persone ad acquistare veicoli elettrici, varia da Stato a Stato. La domanda di auto elettriche non va veloce come tanti si attendevano, inducendo i Paesi europei e non solo a cambi di direzione e alla ridefinizione delle politiche. Alcuni Stati riducono gli incentivi all'acquisto di auto a zero emissioni, altri vanno avanti in attesa che sul mercato arrivino modelli più economici. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli incentivi per l’acquisto di auto quest’anno saranno disponibili per tutti i contratti stipulati dal 1º gennaio al 31 dicembre 2024. Per accedervi, è necessario firmare il contratto di acquisto del veicolo entro il periodo indicato e mantenere la proprietà dell’auto per almeno 12 mesi. (L'Eco di Bergamo)

MG4 Standard: 125 kW di potenza, batteria da 51 kWh e autonomia di 350 km - prezzo di 30.790 euro MG4 Thophy Extended Range: 180 kW di potenza, batteria da 77 kWh e autonomia di 520 km - prezzo di 40.290 euro (HDmotori)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Incentivi auto 2024, le occasioni da non perdere (Virgilio)