Amazon apre il suo primo supermercato senza casse

Wired.it ECONOMIA

Il colosso dell’ecommerce ha inaugurato il 24 febbraio il suo primo Amazon Go Grocery nella città dove ha il suo quartier generale.

Si tratta di un supermercato a tutti gli effetti, con 996 metri quadrati di scaffali contro i 100-120 metri quadrati dei 25 negozi Amazon Go aperti fin qui negli Stati Uniti.

Ma Amazon Go Grocery punta anche a far crescere la presenza di Amazon oltre l’ecommerce, perché “i clienti fanno la spesa in molti modi e in molti posti diversi. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo spazio di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, è grande quattro volte (996 mq) il primo punto vendita ‘automatizzato’ e punta ad accogliere la clientela del vicinato, ma soprattutto i lavoratori in pausa pranzo. (businessandtech.com)

Lo store – che vede la luce dopo cinque anni di lavoro da parte del colosso di Jeff Bezos – rappresenta l’applicazione della tecnologia senza casse dei suoi convenience store firmati Amazon Go ad un contesto più grande, quello di un vero e proprio supermercato. (Fruitbook Magazine)

Ieri Amazon ha inaugurato Amazon Go Grocery, supermercato di generi alimentari senza cassa e con check out automatico. Tutti felici coloro che non sopportano la fila al supermercato. IL NUVO AMAZON GO GROCERY. (Startmag Web magazine)

Amazon ha inaugurato la prima installazione “completa” nell’ambito del progetto Amazon Go. Nessuna notizia, al momento, sull’eventuale (anzi certa) apertura di nuovi punti vendita Amazon Go in altre città americane o nei mercati internazionali. (PcProfessionale.it)

Ma nessun negozio Go fino ad oggi ha le dimensioni o la portata del nuovo Go Grocery di Amazon. Il negozio occupa 996 metri quadrati, circa 700 in più rispetto agli altri Amazon Go aperti negli Stati Uniti, che si estendono per una superficie compresa tra i 110 e i 210 metri quadrati. (Il Domani d'Italia)

Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande. Dopo Amazon Go, lo shop nato nel 2018, Amazon dà vita al Supermercato di oltre mille metri quadrati destinato ai lavoratori in pausa pranzo e a chi ha necessità di fare piccoli acquisti, velocemente. (MenteFinanziaria.it)