Nzola e la sua resurrezione. Torna dopo 56 giorni con la voglia giusta

Viola News SPORT

Per la Gazzetta Dello Sportil protagonista è uno, M'Bala Nzola. Il cocco di Vincenzo Italiano, il giocatore più criticato di tutta la stagione. Nzola è riapparso, dopo le non convocazioni, i momenti difficili. Torna come un'Araba Fenice che risorge. In una partita quasi caotica, in pieno stile Fiorentina, in cui i viola creano tanto, ma subiscono due reti, il gol dell'angolano è la risposta a tutto. (Viola News)

Ne parlano anche altri media

"La favola di Nzola spinge la Fiorentina nella direzione della finale di Conference". Inizia così la Nazione il commento della partita di ieri sera. Dal protagonista più inaspettato, M'bala Nzola. L'angolano la decide al 91'. (Firenze Viola)

La prima, giusta, arriva nel primo tempo per Nico Gonzalez, che interviene duro sull'avversario. Poi ammonisce e espelle nel giro di tre minuti l'incomprensibilmente ignaro Onyedika. (fiorentinanews.com)

Vincenzo Italiano non è del tutto soddisfatto Fiorentinaha vinto 3-2 sul Club Brugge nelle semifinali della Conference League e avverte i suoi giocatori che "non finirà bene" se non rimarranno completamente concentrati sulla gara di ritorno della prossima settimana. (Football Italia)

Avversari che, come prevedibile, dopo 4’ si piazzano tutti sotto palla. Una serata alla rovescia tranne che per il risultato, sacrosanto ma risicato. Belgi mai pericolosi eppure due volte in gol, anche se il secondo è l’ennesimo suicidio. (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" (TUTTO mercato WEB)

Basta pensare, per esempio, a quando nell'autunno scorso disse che “non si può creare un problema collettivo per risolvere un problema individuale”. Ci sono stati e ci saranno momenti di tensione, di scontri e confronti (anche duri) ma il pensiero comune (il bene della squadra) non è mai venuto meno e nei rari casi in cui è successo, Italiano ci ha immediatamente messo mano. (Viola News)