Oscar, l'Italia torna protagonista dopo otto anni

Los Angeles, 16 gennaio 2014 - Dopo 8 anni, un film italiano può bussare alla porta degli Oscar. Prima de 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino, era stata Cristina Comencini nel 2006 con 'La bestia nel cuore' a ottenere l'ambitissima nomination come ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Il riconoscimento a lungo atteso invita a nuova attenzione verso il cinema italiano Aleteia - La grande bellezza del regista Paolo Sorrentino si è aggiudicato il premio Golden Globe per il miglior film straniero, un “passo avanti” come affermano tutti i commentatori italiani con prudenza e scaramanzia verso... (La Perfetta Letizia)

RNews, Bizio: sul red carpet dei Golden, con Bono e Michael Douglas (La Repubblica)

la-grande-bellezza Era dal 2006 (La Bestia nel Cuore di Cristiana Comencini) che l'Italia non compariva nella cinquina di candidati al miglior film straniero, ed è dal 1999 (La Vita è Bella di Roberto Benigni) che la preziosa statuetta non prende l'aereo con il ... (Cinefilos.it)

Servillo: una grande gioia. Era dal 1989 (con "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe ... (Il Messaggero)

"Ci speravo, ci contavo", ammette, ... Paolo Sorrentino commenta la nomination all'Oscar per La grande bellezza come miglior film straniero. (Corriere della Sera)

L'Academy ha, infatti, annunciato la cinquina dei film candidati al maggior riconoscimento cinematografico. Gli altri quattro titoli in corsa per la ... (TG3web)