Ddl concorrenza. Federfarma: “Su prezzi e occupazione stime sballate di chi vuole la ricetta fuori farmacia”

Quotidiano Sanità INTERNO

Così Federfarma torna a contestare i dati riportati dal Mnlf. "La 'lenzuolata' di Bersani è stata solo propaganda perché i prezzi non sono scesi ma al contrario saliti". Quanto all'occupazione: "Se la sola liberalizzazione dei farmaci otc non è bastata ... (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Il Partito Democratico ha mantenuto gli impegni presi ed ha votato “no” in maniera compatta agli emendamenti che proponevano la libera vendita dei farmaci con ricetta medica. “I farmaci di fascia C restano in farmacia. (in20righe)

Secondo il Mnlf le farmacie a rischio fallimento sono poco più di 350 in tutta Italia, mentre il numero di farmacie che riuscirebbero ad aprire in tutto il territorio nazionale dopo la chiusura del concorso sono meno di 1000. (www.aboutpharma.com)

Federfarma esprime apprezzamento per l'esito dell'esame dell'articolo 32 del DDL concorrenza da parte dell'Aula della Camera che ha respinto con ampia maggioranza tutti gli emendamenti finalizzati a consentire la vendita dei farmaci C con obbligo di ... (Quelli che... la Farmacia)

Alla fine hanno vinto le farmacie. Sono quei farmaci che hanno l'obbligo della ricetta del medico di base, quindi particolarmente diffusi. (Intelligonews)

Non ci saranno né risparmi né posti di lavoro in più - scrive Federfarma: quando la domanda del mercato è anelastica - sottolinea Federfarma in una nota - il gioco di compensare i ribassi alzando i volumi si fa difficile, soprattutto in presenza di ... (www.aboutpharma.com)

ROMA. No alla vendita fuori dalle farmacie dei farmaci di fascia C, ossia quei farmaci con obbligo di ricetta, utili per curare patologie di lieve entità, ma non concessi dal servizio sanitario nazionale e quindi a carico del cittadino. (Voce Nuova Tv)