Arrestato in Montenegro Do Kwon, fondatore della crypto Terra

Cryptonomist ECONOMIA

Il fondatore della crypto Terra, Do Kwon, è stato arrestato in Montenegro all’aeroporto della capitale Podgorica, in possesso di documenti falsi. Il sospetto era stato perseguito per mesi dall’Interpol, che aveva emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti. Montenegro: che cosa è successo a Do Know, e la sua azienda crypto Terraform Labs? Do Kwon, 36 anni, è il co-fondatore di Terraform Labs, la società che ha creato la criptovaluta Terra. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Il fondatore di Terraform Labs era ricercato in Corea del Sud per il crollo di TerraUsd, un crac da 40 miliardi di dollari. La polizia del Montenegro ha arrestato Do Kwon, il fondatore della start-up finanziaria Terraform Labs. (LaPresse)

“La polizia montenegrina ha arrestato un individuo che si ritiene sia uno dei fuggitivi più ricercati, il cittadino sudcoreano Do Kwon”, ha dichiarato su twitter il ministro dell’Interno Filip Adzic. L’uomo è ricercato in Corea del Sud in relazione al crollo da 40 miliardi di dollari della criptovaluta TerraUSD. (Il Fatto Quotidiano)

Il CEO di Terraform Labs, Do Kwon, è stato accusato di frode dai procuratori degli Stati Uniti a New York, poche ore dopo il suo arresto in Montenegro. (Cointelegraph Italia)

Era ricercato dalla Corea del Sud dopo il crollo da 40 miliardi di dollari che ha investito chi aveva comprato TerraUSD e Luna, due criptovalute legate alla Terraform Labs. La notizia è poi stata confermata dal ministero della Giustizia della Corea del Sud venerdì, aggiungendo che insieme a lui è stato fermato anche una seconda persona non identificata, anche lui legato al crollo della criptovaluta. (Il Fatto Quotidiano)

«La polizia montenegrina ha arrestato un individuo che si ritiene sia uno dei fuggitivi più ricercati, il cittadino sudcoreano Do Kwon», ha dichiarato. (Open)

A cura di Elisabetta Rosso Era da un anno che le autorità della Corea del Sud davano la caccia a Do Kwon, il boss dietro alla frode multimiliardaria dei titoli di criptovalute. (Fanpage.it)