Ep, un miliardo di investimenti per la centrale di Fiume Santo

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sassari Un progetto che guarda al futuro, tecnologicamente avanzato, innovativo anche per il mix di processi scelti, per dire addio senza traumi al carbone. Ep produzione, la società proprietaria della centrale a carbone di Fiume Santo e di altre cinque impianti a gas nel resto del paese, lo ha presentato ieri nella sede di Confindustria a Sassari, presenti istituzioni ... (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Si tratta di un’associazione no profit per la diffusione fuori da Favara e dalla Sicilia della SOU, che prende il nome dall’architetto giapponese Sōsuke “Sou” Fujimoto. Quest’anno però qualcosa è cambiato; per la prima volta in assoluto, infatti, due istituti scolastici si sono candidati per diventare SOU. (Normanno.com)

Presentato a Sassari il progetto "Fiume Santo Energy Park" di Ep Produzione alla presenza dei rappresentanti istituzionali e amministratori locali e dei vertici dell'azienda, che consentirà al sito industriale di Fiume Santo, nei territori di Sassari e Porto Torres, di continuare a contribuire alla sicurezza energetica del territorio anche dopo il phase-out del carbone. (L'Unione Sarda.it)

Il progetto Fiume Santo Energy Park di EP Produzione, nostra azienda associata, va in questa direzione con chiarezza, decisione e passione Il sito industriale di Fiume Santo, nel territorio comunale di Sassari, potrà così continuare a contribuire alla sicurezza energetica della Sardegna anche dopo il phase-out del carbone. (SARdies.it)

– LEONE AFFASCINA IL COMUNALE DI SASSARI. Successo al Teatro Comunale di Sassari per la grande anteprima di stagione organizzata dall’Ente Concerti Marialisa De Carolis. Sul palco due nomi d’eccezione del pianismo internazionale Michele Campanella in duo con la pianista Monica Leone. (Sardegna Reporter)

Ep Produzione spa, la società che gestisce la centrale a carbone di Fiume Santo, nel territorio di Sassari, vara il Piano di decarbonizzazione del sistema energetico denominato “Energy Park” e individua la linea di azione chiave per contribuire a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. (L'Unione Sarda.it)

Un miliardo di euro per dire progressivamente addio al carbone e realizzare un parco per l’energia rinnovabile nella centrale di Fiume Santo a Sassari. Progetto che nelle dichiarazioni della società italiana, del gruppo energetico ceco Eph, consentirà la creazione di 600 posti di lavoro nelle fasi di sviluppo, e 300 stabili per la gestione degli impianti a regime. (SardiniaPost)