Decreto liquidità: manovra da 400 miliardi di euro, il governo fa all-in

Digitalic ECONOMIA

La conferenza stampa sul Decreto Liquidità. Decreto liquidità: manovra da 400 miliardi di euro, il governo fa all-in - Ultima modifica: da

Garanzie sui prestiti alle imprese alle prese con la situazione di emergenza economica scaturita dalla pandemia del coronavirus con una liquidità immediata di 400 miliardi di euro.

Sono alcune delle misure previste dal decreto liquidità, che ha ottenuto il via libera lunedì 6 aprile dopo un lungo Consiglio dei ministri. (Digitalic)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna capire se resta questa data per le ritenute di marzo e ne vengono stabilite di nuove per aprile e maggio, o se anche questa scadenza slitta. Coronavirus: tutte le misure fiscali del Decreto Cura Italia 20 Marzo 2020 Nuova proroga per i versamenti fiscali che erano già slittati dal 16 al 20 marzo scorso: bisogna effettuarli entro il 16 aprile. (PMI.it)

Pacchetto Regione vicina in Lazio per sostenere imprese, lavoratori e famiglie fino alla fine dell'emergenza Covid-19. Tutte le iniziative sono state presentate dal Presidente Nicola Zingaretti, illustrando il pacchetto “Regione vicina” volto a favorire il rilancio economico del territorio. (PMI.it)

Una precisazione è fondamentale: le novità sulla sospensione delle scadenze per i versamenti IVA, le ritenute e i contributi previste dal Decreto Liquidità sono un nuovo tassello da aggiungere alla ridefinizione del calendario fiscale già cominciata con i provvedimenti precedenti, e in particolare con il DL Cura Italia. (Informazione Fiscale)

Sono i tre macro capitoli del Decreto imprese che avrà l'obiettivo di sostenere e difendere l'economia italiana. I tecnici sono ancora al lavoro sul testo, le cui linee principali sono comunque già delineate. (Leggo.it)

Si tornerà a pagare entro fine giugno, se si vuole anche in 5 rate senza sanzioni e interessi. È previsto, infatti, il congelamento dei versamenti di Iva e ritenute anche per aprile e maggio, secondo la dimensione del calo di fatturato delle imprese. (QUOTIDIANO.NET)

Coronavirus, emergenza: partite Iva, ecco chi può non pagare le tasse ad aprile e maggio Il nuovo decreto legge concede la moratoria anche su ritenute e contributi. La sospensione vale per i contribuenti con ricavi o compensi fino a 50milioni di euro relativi al 2019 nel caso in cui si verifichi un calo dei ricavi o compensi stessi non inferiore al 33% nel mese di marzo 2020 rispetto a marzo 2019, o nel mese di aprile 2020 rispetto ad aprile 2019. (Il Sole 24 ORE)