Il governo vuole cambiare le "regole d'ingaggio" per i medici di base

Fanpage.it INTERNO

Secondo il ministro della Salute, Orazio Schillaci, è il momento di rivedere le "regole di ingaggio" per i medici di base, in modo da riorganizzare tutta la medicina territoriale e il rapporto con quella ospedaliera, soprattutto per quanto riguarda i pronto soccorso. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E nell’uovo della Pasqua ‘offre’ anche tante opportunità di lavoro, come spiega ad Adnkronos/Labitalia, Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World. (Adnkronos) – Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, con l’arrivo della primavera e del mese di aprile entra fase ‘clou’, con l’aumento delle giornate di apertura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per quanto riguarda il ruolo dei medici di medicina generale siamo d’accordo col ministro quando afferma che nessuna riforma sanitaria, a maggior ragione se si ragiona di territorio, può prescindere da un ripensamento della medicina di base. (Fp Cgil)

Post Views: 26 Related posts: SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1: jackpot sale a 2,2 milioni di euro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Anaao Assomed, il principale sindacato dei medici ospedalieri, «accoglie positivamente le dichiarazioni del ministro della Salute Orazio Schillaci che in audizione in Commissione Affari Sociali ha ribadito l’impegno su tre punti fondamentali: eliminare il tetto di spesa sul personale, dare maggiore dignità agli specializzandi e valutare la flat tax per i medici per quello che riguarda la componente legata all’indennità di specificità medica e le indennità di specificità degli altri professionisti». (Sanità24)

(Adnkronos) – “Quello degli specialisti è, all’interno del nostro Servizio sanitario nazionale, un ruolo fondamentale in diversi ambiti: nella ricerca, nell’appropriatezza, nella clinica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abolizione entro l'anno del vincolo di spesa per le assunzioni nella sanità. Presto un piano per l'abbattimento delle liste d'attesa. (Italia Oggi)