Lilt per Nastro Rosa 2014 due iniziative a Matera

La Prima Pagina SALUTE

Per tutto il mese di ottobre la Lilt, Lega Italiana per la lotta contri i Tumori, su tutto il territorio nazionale promuove la campagna “Nastro rosa” dedicata alla sensibilizzazione e informazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre testate

Un caso su tre dovuto al fumo, il 10 per cento dei pazienti ha un parente colpito dallo stesso male. (Corriere della Sera)

Perde l'anello sotto il ponte di Rialto, lo recuperano i vigili del fuoco (La Repubblica)

Redazione⎪Lunedì 27 Ottobre 2014, 11:00. Niente fumo, alimentazione sana ed equilibrata, ... (HealthDesk)

Il cancro al pancreas è uno dei tumori maligni più diffusi in Italia e i numeri parlano chiaro: ogni anno quasi 13mila persone si ammalano e la percentuale di casi registrati quest'anno rispetto al 2013 è salita del 4%. (MedicinaLive)

Con conseguenze allarmanti. Il merito è da ricondurre alle campagne di prevenzione, anche se il fattore di rischio più importante, il fumo di sigaretta, risulta ancora troppo diffuso. (DiariodelWeb.it)

L’Ant (Associazione Nazionale Tumori) lancia una nuova campagna di raccolta fondi per dotarsi di un nuovo ambulatorio mobile e offrire sempre più visite gratuite di prevenzione oncologica sul territorio italiano. (La Prima Pagina)