Maltempo, il patrimonio arboreo di Firenze perde circa 500 alberi

La Prima Pagina INTERNO

300 alberi caduti per l’ondata del maltempo, altri 150-200 abbattuti o da abbattere perché pericolosi. È l’ultimo bilancio stilato dai tecnici della direzione ambiente impegnati nel controllo del patrimonio arboreo. I danni maggiori nel Quartiere 5 con un totale di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

CIVITAVECCHIA – A causa dell’eccezionale vento che imperversa sulla nostra città e nel comprensorio da ieri, l’amministrazione comunale informa che fino a nuova comunicazione i parchi pubblici resteranno chiusi. (La Voce del Popolo )

Per completare l’opera avveniristica, che si trova a Tor Vergata, servirebbero altri 426 milioni. (Corriere della Sera)

Circa 200 sciatori che si trovavano nelle cabine, in tutto una ventina, sono stati tratti in salvo. BOLZANO, 5 MAR - Si è conclusa l'operazione di evacuazione della cabinovia Ciampinoi, in val Gardena. (Brescia Oggi)

Un enorme albero che si muove nel vento e improvvisamente si inclina e cade su una cabinovia piena di sciatori, la fune esce dai rulli di un pilone, ma grazie alla prontezza di un addetto l'impianto viene subito fermato e le cabine non precipitano a terra. (La Stampa)

.. (La Repubblica)

Val Gardena: albero sulla funivia, turisti salvati dall'elicottero (La Repubblica)