Le farmacie diventano sempre più luoghi di cura e assistenza nel territorio

Vita SALUTE

Nuovi servizi nelle farmacie italiane, che diventano sempre più un punto di riferimento sul territorio come luogo di cura e assistenza. Dopo il decreto “Fazio” del 2009 e le misure adottate durante la pandemia, il disegno di legge Semplificazioni varato ieri in Consiglio dei ministri aggiunge un tassello ulteriore all’evoluzione della farmacia quale presidio territoriale di prima linea del Sistema sanitario nazionale (Vita)

Se ne è parlato anche su altre testate

Va in questa direzione il provvedimento contenuto nel ddl Semplificazioni, approvato ieri in Consiglio dei ministri e che raccoglie il plauso dei medici di famiglia della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). (Adnkronos)

Il provvedimento punta alla semplificazione delle procedure che implicano tipicamente un aggravio del carico di lavoro e sottraggono tempo di cura ad una medicina generale sempre più oberata da pazienti cronici e anziani. (- DottNet)

Procedure più semplici per intervenire sugli immobili vincolati, per conferire il titolo di professore emerito delle università, per disperdere le ceneri o inumare e farmacie polifunzionali dove effettuare analisi evaccini: nei 34 articoli dell'ultima bozza aggiornata del disegno di legge sul tavolo del Consiglio dei ministri di martedì 26 marzo (leggi qui i 34 articoli), arrivano una serie di semplificazioni volute dal ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. (Corriere della Sera)