Turchia, Erdogan tiene in pugno la Nato

Lettera43 ESTERI

Do ut des. Un aiuto per la lotta ai trafficanti e all'immigrazione illegale in cambio di un aumento delle risorse finanziarie da parte degli europei nelle casse dell'Alleanza atlantica: è questo quello che la Nato ha messo sul tavolo dell'Ue prima di ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Migranti: proseguono i salvataggi in Grecia della Guardia Costiera italiana (La Repubblica)

La sua missione, come annunciato dal segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg, sarà quella di aumentare la sorveglianza nelle acque del mar ... (greenMe.it)

Bruxelles, 11 feb. (askanews)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)

La missione “inizierà la sua attività immediatamente” e avrà comando tedesco. Salvataggio, recupero e respingimento sarà compito delle guardie costiere greca e turca, ciascuna nelle proprie acque nazionali. (EuNews)

È stato il segretario generale Jens Stoltenberg ad annunciare l'approvazione di una missione nel Mar Egeo. La Nato scende in campo per la crisi migranti. (Leggo.it)