In Basilicata Bardi punta al bis, Marrese e Follia rincorrono

Agenzia askanews INTERNO

(dall’inviato Benedetto Lattanzi)Potenza, 20 apr. – Domani e lunedì la Basilicata va alle urne per eleggere il nuovo governatore e venti consiglieri regionali. Gli oltre 541mila elettori lucani sono chiamati a scegliere uno dei tre candidati alla presidenza della regione: Vito Bardi, governatore uscente, sostenuto da un inedito campo largo tra il centrodestra e Azione, Piero Marrese, espressione del centrosinistra e del MoVimento5s ed Eustachio Follia di Volt. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A contendersi la poltrona di presidente delle Regione tre candidati: l’uscente, Vito Bardi, sostenuto dal centrodestra ma anche da Azione e Italia viva; Piero Marrese candidato del Partito democratico e del Movimento 5 stelle e Eustachio Follia del movimento Volt. (Il Fatto Quotidiano)

Elezione sì regionale ma dal significato anche nazionale, l'Eurovoto di giugno in fondo si avvicina e tutti i leader di partito, seppur con modalità differenti, si sono riversati in Basilicata per la chiusura della campagna elettorale dei rispettivi candidati. (ilmessaggero.it)

Sono circa 570mila i cittadini della Basilicata chiamati al voto, oggi 21 aprile e domani 22 aprile, per l'elezione del nuovo presidente della Regione. (Sky Tg24 )

Dopo la chiusura della campagna elettorale di ieri, i lucani si preparano ad andare a votare domani, 21 aprile, e lunedì 22, per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale composto da 20 componenti. (LAPRESSE)

Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. I dati anche sull'app per mobile Basilicata al voto domenica 21 aprile, dalle 7 alle 23, e lunedì 22 aprile, dalle 7 alle 15, per l'elezione del presidente della regione e il rinnovo del consiglio. (Ministero dell'Interno)

Domenica, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 22, dalle 7 alle ore 15, in Basilicata si voterà per eleggere il governatore e 20 consiglieri regionali (13 per la provincia di Potenza e 7 a Matera). In totale, gli aventi diritto al voto nelle 682 sezioni sono 567.959, un numero che va ben oltre i circa 538mila lucani censiti dall’Istat, calati negli ultimi anni: in questo dato, infatti, vanno considerate diverse migliaia di persone che vivono all’estero. (Avvenire)