Carcere e mille frustate. L’Arabia non perdona il blogger

La Stampa ESTERI

Fino al 9 gennaio scorso pochi conoscevano il nome di Raif Badawi che pure tra il 2008 e il 2012 aveva affidato quotidianamente al sito Saudi Free Liberals Forum le sue riflessioni di volteriano arabo. Poi, poche ore dopo aver denunciato l’attentato alla redazione di Charlie Hebdo definendolo «codardo», Riad decise di procedere contro il blogger ar... (La Stampa)

Su altri media

La corte suprema saudita ha confermato la sentenza di 1.000 frustate e 10 anni di reclusione per il blogger Raif Badawi condannato per aver offeso l'islam via.... (La Repubblica)

Brutte notizie sul fronte della libertà di espressione e di stampa: l'Arabia Saudita ha confermato la pena nei confronti del blogger e attivista Raif Badawi, autore del sito Free Saudi Liberals. (Leonardo.it)

Il 7 giugno la Corte suprema dell'Arabia Saudita ha confermato le condanne a 10 anni di carcere e a 1000 frustate nei confronti di Raif Badawi, sancendo un nuovo giorno nero per la libertà d'informazione nel paese. (articolo21)

Non mancano esempi in cui la libertà di stampa viene spesso sacrificata per ideali di tipo politico e religioso, in cui se ... (Italia 24 News)

L'uomo venne arrestato nel 2012 per apostasia, e sua moglie ed i suoi figli dovettero fuggire in Canada per evitare ripercussioni ... (Fidelity News)

Amnesty international ha diffuso una ... (Toscana Media News)