Internet delle cose: il 70% dei dispositivi a rischio

Il 70% degli oggetti domestici connessi a Internet è soggetto a gravi vulnerabilità. Se il futuro è sempre più all'insegna dell'Internet delle cose (Internet of Things), è bene partire preparati. Ma oggi la tecnologia non lo è ancora secondo un'analisi di Hp. (NextMe)

La notizia riportata su altri media

Presso l’Università La Sapienza di Roma sono stati indetti tre concorsi pubblici che rendono disponibili 11 posti di lavoro all’interno dell’area tecnica e amministrativa. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Lo studio condotto da Fortify, la divisione di Hewlett-Packard che si occupa della sicurezza, evidenzia che 7 dispositivi su 10 connessi all'Internet delle cose sono facilmente violabili dagli hacker. (businessandtech.com)

Uno studio di Fortify, l'unità dedicata alla sicurezza di HP, rivela che 7 dispositivi su 10 connessi all'Internet delle cose sono vulnerabili agli attacchi hacker. (Assodigitale)

L’Università degli studi di Napoli “Parthenope” ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un tecnico elaborazione dati, per le esigenze connesse all’informatizzazione della Segreteria studenti per addetto alla gestione e manutenzione dei database distribuiti in... (Vesuviolive.it)

Secondo un recente studio, tuttavia, si stima che sette dispositivi su dieci sono fin troppo vulnerabili agli attacchi degli hacker. Questi dati preoccupano poiché nei ... (Leonardo.it)

Hacker. In otto casi su dieci sono a rischio sicurezza i dati personali degli utenti contenuti negli oggetti connessi al web. (Key4biz)