Amadeus cittadino onorario di Vignale: “Qui mi sono sposato, avevo promesso di tornare dopo l’ultimo Sanremo”

VIGNALE. È arrivato a mezzogiorno a Vignale Monferrato, Nell'Alessandrino. Amadeus riceverà oggi, sabato 20 aprile, la cittadinanza onoraria conferita dal Comune. Ha pranzato tra cibo piemontese e buon vino al Ristorante Universo con la moglie Giovanna Civitillo e la sindaca Tina Corona, amica da vent'anni del conduttore: si sono conosciuti a Milano dove facevano equitazione insieme. Quell'amicizia l'ha portato in Monferrato. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Presenti molte autorità tra cui i sindaci dei borghi del Gran Monferrato patrimonio dell'Unesco e l'assessore all'agricoltura della ragione Piemonte, Marco Protopapa. (Casale News)

È Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, il 26° cittadino onorario del paese. La cerimonia di consegna della “chiave” del borgo da parte del Sindaco, e grande amica, Tina Corona è avvenuta oggi pomeriggio in una gremitissima Piazza del Popolo. (Il Monferrato)

Il conferimento nello stesso paese tra le colline dell'Alessandrino in cui l’amica, e attuale sindaca Tina Corona, nel 2009 celebrò le nozze tra il popolare conduttore tv e Giovanna Civitillo. Così sabato 20 aprile il conduttore, che ha appena dato l'addio alla Rai per passare al canale Nove, ha trascorso una giornata nel Monferrato. (Corriere della Sera)

L'artista, che in settimana ha ufficializzato il passaggio da Rai a Nove (2,5 milioni di euro all'anno, per 4 anni, risulta) è tornato dove nel 2009 si è sposato con Giovanna Civitillo. VIGNALE MONFERRATO- C'è feeling tra Amadeus e il Monferrato. (Il Piccolo)

Al popolare conduttore di cinque fortunate edizioni del Festival di Sanremo, va il merito di aver dato lustro a un Monferrato da lui molto apprezzato, scegliendolo anche come location per il matrimonio con la sua Giovanna Civitillo (Il Piccolo)

Viva Vignale”. “Oggi parlo solo di Vignale. (la Repubblica)