Ecco Ita Airways, prende il posto di Alitalia “Un aereo tutto azzurro con tricolore sulla coda”

torinonews24.it ECONOMIA

E’ stata presentata la nuova livrea di Ita Airways, per l’avvio della nuova compagnia che prende il posto di Alitalia e diventa la nuova compagnia di bandiera.

Nuovo brand e nuovi colori, dunque, per la nuova compagnia aerea che prende il posto di Alitalia.

E’ un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco e il tricolore sulla coda.

Nuovo brand per la nuova compagnia aerea.

Questo aereo ancora non esiste, esisterà a brevissimo, nei prossimi mesi, non appena l’avremo declinato in tutto, negli aerei, nelle divise”

(torinonews24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l’ultimo volo partito da Cagliari il 14 ottobre, la vecchia compagnia di bandiera ha terminato di esistere. Attualmente, la nuova squadra è composta da 2.800 dipendenti, il 70% proviene da Alitalia e il 30% da assunzioni esterne (Redazione Imprese News)

Manteniamo i colori, verde e rosso, che sono i colori di Italia e Alitalia" Lo ha detto Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ita, nel corso dell'evento di inizio delle operazioni della nuova compagnia di bandiera. (Il Sole 24 ORE)

Sebbene ITA Airways si collochi sul mercato come full service carrier, vocazione evidenziata dallo stesso presidente Alfredo Altavilla, verranno proposte soluzioni tariffarie particolarmente convenienti soprattutto per le prenotazioni in anticipo dei voli. (Aviomedia)

La livrea sarà azzurra come l'Italia che vince, ha spiegato Giovanni Perosino, Direttore Marketing di Ita, durante l’evento di presentazione della compagnia di bandiera che ha lanciato questo nuovo inizio con uno spot (LaPresse) - Al via ufficialmente l’era di Ita Airways. (Il Mattino)

Sull’orlo del fallimento, Alitalia è stata posta sotto la pubblica amministrazione nel 2017, ma l’Italia ha faticato a trovare un investitore per acquisirla “Siamo profondamente addolorati per la fine di Alitalia, la nostra bandiera nazionale, simbolo della storia di questo Paese”, ha dichiarato Laura Facchini, 47 anni, assistente di volo Alitalia da 20 anni. (Conca Ternana Oggi)

- ha dichiarato Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato di Ita Airways - Nella frase che conclude lo spot Ita Airways ci sono l'emozione di essere testimoni della nascita di qualcosa di tanto atteso e, al tempo stesso, la consapevolezza della solidità delle prospettive della Compagnia a cui oggi diamo il benvenuto. (Video - La Stampa)