Mali, chi sono i jihadisti di Mourabitoun che hanno rivendicato l'attentato all'hotel Radisson

Il Messaggero ESTERI

Il gruppo jihadista Mourabitoun, che ha rivendicato l'attacco all'hotel Radisson di Bamako, in Mali, è stato fondato dal terrorista Mokhtar Belmokhtar ed è da tempo attivo nell'area sahelo-sahariana. Mourabitoun è una fusione tra elementi del Movimento ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

BAMAKO - Il raid delle forze speciali del Mali spalleggiate da americani, francesi e soldati dell'Onu all'Hotel Radisson di Bamako si è concluso con un bliancio provvisorio delle vittime di almeno 27 morti (oltre ad almeno tre terroristi). (DazebaoNews)

Il governo del Mali ha annunciato tre giorni di lutto nazionale e lo stato di emergenza, dopo la strage all'hotel Radisson: 27 morti. Tra le vittime anche un americano e un belga. (Quotidiano.net)

Hanno perso la vita tre..... Sono 21 le vittime dell'assalto jihadista di venerdì. (La Repubblica)

SAN BENEDETTO - C'è anche un imprenditore marchigiano e due sue collaboratori coinvolti nell'attentato terroristico all'Hotel Radisson Blu di Bamako in Mali dove sono morte ventisette persone. (Corriere Adriatico)

Le forze di sicurezza maliane oggi hanno arrestato almeno 3 sospetti coinvolti nell'attentato che ieri ha avuto luogo ... (il Journal)

Il ricercatore: "In Mali caos jihadista, sotto attacco il processo di pace" (La Repubblica)