La Corsa dei caffè invade Parigi: gara fra 300 camerieri con vassoio in mano

la Repubblica ESTERI

Due chilometri di corsa con un vassoio in mano nelle strade dello storico e affascinante quartiere parigino del Marais (dove si trova la mitica Place des Vosges, amatissima dagli italiani, con il leggendario ristorante Ma Bourgogne). Protagonisti assoluti de La Course des Cafés – Corsa dei caffè - competizione che attira l’attenzione di gourmet e curiosi, sono loro, i camerieri: una professione in crisi, dal post Covid diventata oggetto famigerato delle cronache per la scarsità di personale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: per gentile concessione di Guido Fiore (IlSudest)

Nell'anno delle Olimpiadi, a Parigi torna la tradizionale gara dei camerieri di bistrot. Una corsa di 2 km per le vie della capitale francese con in mano un vassoio con croissant, caffè e un bicchiere d'acqua. (Il Sole 24 ORE)

La gara mancava da 13 anni. Si sono sfidati concorrenti di entrambi i sessi e di tutte le età. (Corriere TV)

Parigi, torna la storica "corsa dei camerieri": 2 km portando sul vassoio, caffè, acqua e croissant (La Stampa)

È tornata dopo 13 anni di pausa La Course des Cafés, la corsa dei caffè parigina, competizione che vede scendere in pista i veri eroi della ristorazione: i camerieri. Con un vassoio in mano, i concorrenti devono percorrere due chilometri a passo sostenuto nel quartiere Marais – tra i più belli della città – cercando di ottenere il tempo migliore. (Gambero Rosso)

Ritorna, dopo la cancellazione per tredici anni, la storica corsa dei camerieri di Parigi, una gara che si tiene a Parigi dal 1914. Parigi, torna la storica "corsa dei camerieri": sul vassoio, un caffè, acqua e croissant per due chilometri (Repubblica TV)