Freddo e NEVE al Centro Sud, si IMBIANCA Cosenza. I dettagli

Meteo Portale Italia INTERNO

Fiocchi fin sotto i 300-400 metri sull'Appennino calabro-lucano. Un nuovo nucleo d'aria fredda di origine artica è piombato dall'Europa settentrionale verso il bacino del Mar Mediterraneo, andando ad alimentare un vortice di bassa pressione isolatosi, nelle ultime ore, proprio sulle estreme regioni... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni rispettate: e anche la prossima settimana il tempo sarà instabile (Corriere della Sera)

Un primo gruppo di 280è già tornato in libertà. Nelle prossime settimane un gruppo armato in Sud Sudan rilascerà gradualmente circa 3.000 bambini soldato. (Expoitalyonline)

Alle fredde correnti orientali che spirano in queste ore su gran parte dell'Italia, si sostituiranno umidi venti occidentali che accompagneranno il passaggio di un rapido sistema perturbato. Nuovo, repentino cambiamento della circolazione atmosferica. (Meteo Portale Italia)

Aperto a Verona, in piazza Bacanal 5 a San Zeno, un centro d’accoglienza temporaneo per mamme in grave disagio abitativo. (Verona Oggi)

Nuovo cambio della circolazione, arriva aria più umida. Nel corso dei prossimi giorni si aprirà, finalmente, una fase meteo-climatica dal sapore prettamente invernale. (Meteo Portale Italia)

E’ stata una serata di freddo pungente e forte maltempo in Sicilia a causa del ciclone posizionato del mar Jonio che continuerà ad alimentare instabilità . Ha nevicato a partire dai 500 metri circa su tutta la Regione. (RagusaTG)