Postepay: rischio svuotamento del conto, la truffa porta via password e user

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Postepay è uno dei nomi più famosi nel mondo della finanza, che contraddistingue le carte messe a disposizione da Poste Italiane.

Da qualche anno a questa parte però gli utenti sono restii a sottoscrivere un accordo per ottenere una Postepay.

Per poter riutilizzare la sua carta Postepay / Conto Bancoposta, si prega di confermare. immediatamente le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione

In realtà non c’è convinzione più errata, visto che il sistema di sicurezza di Poste Italiane non c’entra praticamente nulla. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’ente nazionale più famoso e conosciuto in tutta la nostra penisola e senza alcun dubbio poste italiane, l’agenzia vestita di giallo vanta infatti un bacino di utenti a dir poco assoluto conquistato negli anni grazie ai propri servizi sempre al passo con i tempi e con costi di gestione davvero competitivi, basti pensare alla conoscitissima Postepay che ogni giorno soddisfa le esigenze di milioni di clienti. (TecnoAndroid.it)

Questo contesto ha contribuito a rendere il nome di poste italiane uno tra i più autorevoli del panorama aziendale della nostra penisola tutto ciò nasconde però un lato oscuro per evidente e decisamente fastidioso, spesso infatti il buon nome di poste viene sfruttato dai truffatori per mandare avanti delle campagne truffaldine ai danni dei clienti dell’azienda stessa le quali prendono corpo e mail o sms di phishing pensate per indurre il lettore a far trapelare i propri dati sensibili con l’inganno e con le proprie mani. (TecnoAndroid.it)

Le Poste Italiane sono una delle istituzioni finanziarie più radicate nel territorio. C’è un nuovo tentativo di truffa in corso che mira a svuotare i conti correnti dei clienti di Poste Italiane. (Inews24)

L’obiettivo di questa tipologia molto particolare di truffe e quello di convincere gli utenti che il messaggio di fronte al quale si trovano proviene dall’azienda originale. Postepay: ecco la truffa che con un messaggio è in grado di ingannare le persone. (TecnoAndroid.it)