Contributo a fondo perduto: in Emilia-Romagna presentate 94mila richieste, 64mila sono già state pagate

ravennanotizie.it ECONOMIA

La situazione provincia per provincia – In Emilia-Romagna sono stati quasi 93mila i soggetti che hanno presentato domanda: 49.300 sono contribuenti persone fisiche, mentre 43.586 persone non fisiche.

Il contribuente può anche avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche.

Sono oltre 94mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti emiliano-romagnoli a 20 giorni dall’apertura del canale. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutte le domande dovrebbero essere soddisfatte: la platea è stata calcolata con grande attenzione, assicurano. Ma non si tratta di un click day, spiegano dall'assessorato alle Attività produttive. (TGR – Rai)

Ricordiamo infatti che il contributo a fondo perduto è un beneficio pensato per le imprese e introdotto con il Decreto Rilancio, licenziato lo scorso 19 maggio 2020 e destinato ai titolari di attività d’impresa, di lavoro autonomo e agricolo (per approfondire potete cliccare qui). (Termometro Politico)

Contributi a fondo perduto e non solo: nell’iter di conversione in legge, che dovrà concludersi entro il 18 luglio, il testo del Decreto Rilancio si arricchisce di agevolazioni per il settore tessile e della moda. (Informazione Fiscale)

Se dopo aver percepito il contributo al fondo perduto di cui al decreto Rilancio dovessi chiudere la mia attività, sarò tenuto a restituirlo? A tale sanzione è possibile applicare le riduzioni da ravvedimento operoso di cui all’art. (Investire Oggi)

Le condizioni per richiedere il fondo perduto. In pratica, possono accedere al contributo i liberi professionisti, le ditte individuali e le società, ivi incluse le cooperative, beneficiari delle agevolazioni “Resto al Sud”. (InvestireOggi.it)

La situazione provincia per provincia – In Emilia-Romagna sono stati quasi 93mila i soggetti che hanno presentato domanda: 49.300 sono contribuenti persone fisiche, mentre 43.586 persone non fisiche. Di queste, più di 64mila domande sono state evase, per un totale di quasi 220 milioni di euro erogati. (Libertà)