AFRICA/EGITTO - Dopo le minacce jihadiste, altri due cristiani copti uccisi nel Sinai

Mondo TiVu ECONOMIA

Un cristiano egiziano, il sesto nell'arco di un mese, è stato ucciso da presunti jihadisti dell'Isis nel Sinai nord orientale, in Egitto. L'Associated Press ha riferito che la vittima è un idraulico, freddato nella sua casa ad Al-Arish davanti alla ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

Il Cairo, 24 feb 09:09 - (Agenzia Nova) - Un cittadino egiziano di religione copta è stato ucciso ad al Arish nel nord del Sinai da militanti a volto coperto. (CataniaTopNews)

Sarebbero almeno 200 le famiglie cristiane in fuga dalla zona del Sinai in Egitto dove negli ultimi giorni si è scatenata una caccia ai cristiani da parte dei jihadisti dell'Isis che in questa zona godono di numerosi rifugi. (CataniaLiveNews)

Intanto circa 200 famiglie di copti hanno lasciato Al Arish - riferiscono fonti in loco - proprio in seguito alle minacce di sterminio perpetrate dai jihadisti dell'Isis. (InfoCatania)

Già nel 2014 lo Stato islamico aveva proclamato questa zona “Wilayat Sinai” (Provincia del Sinai), situata all'est dell'Egitto, con una superficie di circa 61mila kmq . (AsiaNews)

Sarebbe stato ucciso perché accusato di collaborare con le autorità nella lotta allo Stato Islamico. La violenza dell'Isis non si placa in Egitto dove la branca locale ... (TG La7)