Airbnb, arriva la cedolare secca. L'incubo burocrazia rimane

La Stampa ECONOMIA

Arriva la tassa su Airbnb. Nell'ipotesi contenuta nella «manovrina» vicina al traguardo, è prevista una cedolare secca (21%) sugli affitti brevi che vengono incassati attraverso i popolari portali di locazione tra privati come Airbnb. La misura ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'unica certezza è che, nell ... Pronta ad atterrare quella già ribattezzata come la tassa su Airbnb. (Milano Finanza)

Sono solo alcune delle tante novità contenute nella manovra finanziaria del Governo Gentiloni, che sarà pubblicata entro la fine ... (HellasWeb)

«Il sindaco Romizi prenda coraggio e si faccia interprete di un sentimento di allarme diffuso in città: è necessario adottare con urgenza, come nel caso di Bergamo, un’ordinanza per limitare l’incidenza di sale slot e sale scommesse al fine di arginare un fenomeno sociale in preoccupante aumento... (Umbria24)

ROMA – Si metteranno in tasca un po' meno, se sarà confermata la bozza della manovrina definita dal Governo, i fortunati che vincono al Lotto e oltre 500 euro ad alcune lotterie e ai Gratta&Vinci. (Corriere Nazionale)

Chi affitta su portali ormai super inflazionati, come Airbnb ma anche Booking, dovrà pagare una cedolare secca del 21%. Finalmente si fa un po' di chiarezza. (l'Unità.tv)

Con la manovrina arriva la cedolare secca su Airbnb: i portali dovranno occuparsi della riscossione. (businesspeople.it)