Gli ultrabook secondo Intel, pronti oggi e perfetti nel 2013

Non tutti ancora sanno che Ultrabook è un marchio registrato da Intel. Per indicare genericamente un notebook leggero e sottile si può anche utilizzare, ma dietro la parola non c'è solo un form factor preciso, ma anche una precisa strategia. (TechWeekEurope)

La notizia riportata su altri media

A poche settimane di distanza dall'arrivo sul mercato delle nuove APU AMD Trinity di fascia mainstream emergono alcuni dati tecnici aggiuntivi e un'anticipazione di quelle che saranno le prestazioni del modello top gamma A10-4600M. (Notebook Italia)

Il transistore utilizzato sarà avrà una struttura tridimensionale che permette di aumentare la velocità e ridurre i consumi. (IBTimes Italia)

Duemila operai coinvolti nel progetto. Costo dell'operazione 1miliardo e 600 mila euro. (IBTimes Italia)

I primi store a metterli sullo scaffale saranno quelli nel distretto tecnologico di Tokio, Akihabara. C’è un però, il TDP di questi modelli retail è fissato a 95W, anziché 77W. (TechArena)

sono i nuovi computer portatili Asus serie X con processori Intel Ivy Bridge. (Notebook Italia)

Durante il ponte del 25 di aprile Intel ha lanciato ufficialmente i processori Ivy Bridge, i primi modelli presentati coprono la fascia high-end e il settore mainstream, si tratta di cinque processori quad-core con o senza Hyper Threading, con 8 MB o 6 MB di cache di terzo livello e tutti con TDP fissato a... (TechArena)