Usa: nero disarmato ucciso da agenti con spray peperoncino

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 12 lug. - In Alabama, Stato simbolo della discriminazione razziale negli Stati Uniti, un nero di 35 anni disarmato, Anthony Dewayne, e' morto dopo che 6 agenti di polizia lo hanno irrorato con spray al peperoncino perche' stava ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

La polizia prova a difendersi, ancora una volta, arrampicandosi troppo spesso sugli specchi, ma ormai nessuno crede più che non vi sia, all'interno del corpo armato americano, almeno un'ala estremista, razzista, che sfoga rabbia e frustrazione sulla ... (Veb)

Montgomery (Alabama) – Un afroamericano di trentacinque anni è rimasto ucciso dopo un corpo a corpo con la polizia di Tuscaloosa a nord-ovest di Alabama (Usa). (Wakeupnews)

Anthony Dewayne, 35enne, è infatti morto dopo che 6 agenti di polizia lo hanno irrorato con spray al ... (Articolotre)

Ancora un afroamericano morto in seguito ad un arresto della polizia negli Stati Uniti. Questa volta è accaduto in Alabama, a Tuscaloosa, Anthony Dewayne Ware, 35 anni, era ricercato dalla polizia per una denuncia di violenza domestica. (Vanity Fair.it)

Continua a non placarsi la battaglia tra la brutalità delle forze dell'ordine negli Stati Uniti, legata in particolar modo agli afroamericani. (MBN)

Un afroamericano è morto in Alabama dopo aver inalato lo spray al peperoncino usato dagli agenti intervenuti per arrestarlo. (Adnkronos)