Covid, in Italia nel 2020 sparite 4mila imprese guidate da donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

A fine 2020 si registra un calo dello 0,29% delle imprese guidate da donne, per un totale di 4mila attività in meno rispetto al 2019.

Secondo Confesercenti, la pandemia di coronavirus ha fatto registrare un calo dello 0,29% delle attività guidate da imprenditrici.

Positivi i dati del Mezzogiorno: quasi 1.300 le imprese in più, pari al +0,26%. La pandemia di coronavirus ha rallentato la corsa dell'imprenditoria femminile. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 500 alunni dei principali istituti della pianura scaligera saranno coinvolti nel ciclo di quattro appuntamenti online che, a partire da domani, saranno promossi dal distretto di Legnago di Apindustria Confimi Verona in collaborazione con l'agenzia di lavoro GiGroup. (L'Arena)

Solo le provincia di Como, Monza Brianza e Milano si posizionano sotto la media regionale rispettivamente con il 19,4%, 18,5% e il 17,9%. La provincia più "rosa" della Lombardia dal punto di vista dell’imprenditoria femminile è Sondrio con il 24,2%. (IL GIORNO)

È riuscita anche a interrompere la corsa dell’imprenditoria femminile che a fine 2020 registra un calo dello 0,29 per cento delle imprese guidate da donne con meno di 35 anni di età. Dati alla mano, le attuali 154mila attività di giovani donne sono l’11,52 per cento del totale contro il 12,02 per cento del 2019. (Open)

Negli ultimi cinque anni le donne imprenditrici sia su Venezia che su Rovigo avevano registrato dei cali molto più contenuti rispetto agli uomini. (VeneziaToday)

Laureata in Turchia, si trasferisce nel 2007 per frequentare un master al Politecnico di Milano. È brava: trova subito lavoro in una grande azienda del nostro Paese e per dieci anni sembra destinata a una promettente carriera. (Il Sole 24 ORE)

Delivery Service Partner di Amazon: come funziona. Un trend che può essere ribaltato, incentivando lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel ramo della logistica: è l’ambizioso obiettivo di Amazon, che per questo scopo ha stanziato un fondo di 500mila euro. (PMI.it)