PADOVA: PRIMO TRAPIANTO DI MINI CUORE IN ITALIA

L'OSSERVATORE D'ITALIA SALUTE

Padova – La medicina fa passi da gigante, si evolve e quei problemi che fino a qualche anno fa sembrano irrisolvibili e che avrebbero potuto portare l'individuo alla morte adesso sembrano soltanto un lontano ricordo. Il primato che ha l'Italia è l ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Su altri giornali

Padova, 21 agosto 2015 – Per la prima volta al mondo, presso l'Azienda ospedaliera di Padova, è stato impiantato ad un ragazzo di 26 anni, che aveva già subito un trapianto di cuore all'età di 15 anni, un mini cuore artificiale che sostituisce in tutto ... (Notizie Free)

Cosimo Guglielmi e il dr. Gino Gerosa, direttore della Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova con il dr. (News24web)

Primo impianto in Italia di un cuore artificiale su un giovane che aveva già subito un trapianto all'età di 15 anni. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La mafia all'ombra del Vaticano - di Roberto Fantini. (La Perfetta Letizia)

L'intervento, eseguito per la prima volta in Italia, e per la prima volta al mondo a un ragazzo già trapiantato, è stato eseguito dall'equipe del centro di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Padova. (Quotidiano.net)

Ad accoglierlo un ragazzo che aveva già subito un trapianto e che, sfortunatamente aveva ricevuto la ... (Zam Tv News)