Creval: per Equita, aderire all'opa. Fidentiis: occhio a Sondrio

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo Fidentiis, l'offerta valuta il Creval 0,43 volte il rapporto Tangible Net Asset Value dei rimi nove mesi del 2020 e 8 volte l'utile netto.

Secondo Equita Sim, la valutazione corrisponde a un rapporto Price/Tangible equity di 0,42 volte (0,35 volte ai valori attuali) e ad un valore Prezzo/Utile di 10,9 volte (9,1 volte oggi).

Per Equita, l'offerta è "attraente", gli analisti ritengono che gli azionisti dovrebbero aderire all'Opa e allineano il target price al prezzo dell'offerta a 10,5 euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

L’Italia è il secondo mercato di Crédit Agricole, qui la banca ha 4,5 milioni di clienti e 14mila dipendenti. L’offerta a sorpresa di Crédit Agricole Italia ha dato slancio alle azioni delle banche a Piazza Affari: poco dopo l’apertura UniCredit guadagna il 3,8%, Bper il 2,9%, Intesa Sanpaolo l’1,9%. (Avvenire)

CREDIT AGRICOLE ITALIA LANCIA OPA SU CREVAL. L’attesa per Creval è stata lunga, ma l’M&A ha bussato alla porta. Nel terzo trimestre 2020 il dato è pari a 57,4 milioni di euro, in rialzo del 7,5% rispetto al trimestre precedente. (Startmag Web magazine)

Lo ha spiegato questa mattina l'amministratore delegato di Credit Agricole Italia, Giampiero Maioli, nel corso della conference call a commento dell'offerta lanciata sul Creval. (Milano Finanza)

Crédit Agricole è il decimo gruppo bancario al mondo, ma si considera europeo, francese e italiano». Il Ceo di Crédit Agricole Italia e Head of Crédit Agricole... (Il Sole 24 ORE)

"Stimiamo che su base stand-alone la valutazione del Creval sia pari a 6,4 euro, che lascia, quindi, un valore M&A di 13,9 euro. L'azione che viaggia sopra il prezzo offerto "segnala già alcune aspettative in questa direzione", ha concluso Mediobanca che ha alzato il rating sul Creval da neutral a outperform, fissando un nuovo target price a 13 euro (da 6,4 euro). (Milano Finanza)

Eppure è un acquisto ’straniero’, un aspetto che fa riflettere anche sulle possibilità per Mps di allearsi con la ’Banque Verte’. Dopo Bper e Banco Bpm che continuano a flirtare, con Carlo Cimbri di Unipol nelle vesti di Cupido, ieri è toccato al Credit... (LA NAZIONE)