Scontro Italia-Ue: Bruxelles boccia gli aiuti all'Ilva e dice no al salvataggio della banca Tercas

Rai News ECONOMIA

Si allarga il fronte di scontro con l'Europa, dopo le banche arriva la bocciatura anche per i finanziamenti all'acciaieria di Taranto considerati "aiuti di Stato". E anche sul deficit restano distanti le posizioni di Roma e Bruxelles. Palazzo Chigi ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

In pratica il salvataggio attraverso il Fondo interbancario è stato bocciato come 'aiuto di stato incompatibile'. Condividi · Condividi 0 · +1. (News Italiane)

Ad un mese di distanza dal decreto governativo “salva banche” il Mef ne racconta per filo e per segno gli antefatti. 01 carife destino segnato Il “No” all'intervento in Carife del fondo interbancario viene dalla Commissione europea. (Telestense)

La bocciatura era attesa e ieri è puntualmente arrivata: l'Unione europea ha detto al no al salvataggio della Tercas tramite il Fondo interbancario di tutela dei depositi che nel luglio scorso intervenne massicciamente versando circa 300 ... (Il Centro)

BANCHE, UE BOCCIA USO FONDO E SALVATAGGIO TERCAS ANTITRUST: BOSCHI NON IN CONFLITTO. MILLEPROROGHE, OK DEL CDM. (Valledaostaglocal.it)

Sarà stato per l'attacco di Matteo Renzi all'Europa troppo Merkel-centrica, o forse saranno stati gli aspetti ancora grigi legati alla vicenda del cosidetto decreto Salva-banche, fatto sta che ieri l'Italia è stata al centro dell'attenzione e delle ... (Italia Oggi)

Al centro della disputa più argomentazioni: Ilva, salvataggio di Banca Tercas, banca di Teramo, ultimo capitolo dello scontro sul fronte banche che ha già raggiunto il suo apice nella polemica sulla lettera ... (TuttoPerLei.it)