Nomine, il governo conferma Lovaglio a Mps. Ora parte la corsa per Eni, Enel, Poste e Terna

ilGiornale.it ECONOMIA

Un primo tassello del puzzle delle nomine è andato al suo posto. Ieri, infatti, il Tesoro ha depositato la lista per il rinnovo del cda di Mps confermando l'amministratore delegato Luigi Lovaglio e candidando alla presidenza l'avvocato Nicola Maione. Loro due, tra l'altro, insieme a Stefano Di Stefano, dirigente del Mef a capo dell'ufficio per la valorizzazione delle quotate, sono le uniche conferme tra i 12 nomi (5 donne e 7 uomini) presentati dal Mef, azionista del Monte con il 64,2% del capitale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

In vista dell'assemblea dei soci del prossimo 20 aprile, il Mef -azionista del Monte Paschi con il 64,23%- ha depositato sabato 25 marzo la lista per il rinnovo del cda. Nicola Maione è indicato per la presidenza, mentre Luigi Lovaglio è stato confermato per la carica di ad. (Italia Oggi)

Sono infatti state depositate le liste delle Fondazioni bancarie Mps, Compagnia di San Paolo, Cariplo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Cassa di Risparmio di Cuneo, Cr Firenze, Cassa di Risparmio di Lucca, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Cassa di Risparmio di Torino e Fondazione di Sardegna. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 26 Marzo 2023 alle 18:00 (RadioSienaTv)

Nicola Maione - sponsorizzato dalla Lega di Matteo Salvini - è indicato per la presidenza, mentre Luigi Lovaglio è stato confermato per la carica di ad. Fra i nomi indicati dal ministero anche Paola Lucantoni, Annapaola Negri Clementi, Laura Martiniello, Lucia Foti Belligambi, Domenico Lombardi, Donatella Visconti, Paolo Fabris De Fabris, Renato Sala, Gianluca Brancadoro, Stefano Di Stefano. (Italia Oggi)

Le liste depositate sono le seguenti: Lista n. 1 presentata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (di seguito “MEF”): candidati per il Consiglio di Amministrazione: Nicola Maione, Luigi Lovaglio, Paola Lucantoni, Annapaola Negri Clementi, Laura Martiniello, Lucia Foti Belligambi, Domenico Lombardi, Donatella Visconti, Paolo Fabris De Fabris, Renato Sala, Gianluca Brancadoro e Stefano Di Stefano; candidati alla posizione di Sindaco effettivo: Roberto Serrentino e Lavinia Linguanti; candidati alla posizione di Sindaco supplente: Pierpaolo Cotone e Valeria Giancola. (RadioSienaTv)

La lista è stata presentata dalle dieci Fondazioni che, a seguito dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi della banca, conclusosi nel novembre scorso hanno complessivamente il 2,3% del capitale, per un esborso complessivo di 62 milioni. (LA NAZIONE)