Turista muore sul Conero precipitando in un dirupo

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una turista cinquantenne, originaria della Repubblica Ceca, è morta questa mattina precipitando in un dirupo del Monte Conero. La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti che stavano percorrendo il sentiero 302, che porta al Passo del Lupo. La donna si sarebbe fermata forse per scattare una fotografia, scavalcando la staccionata protettiva: a quel punto avrebbe perso l’equilibrio, precipitando per oltre 10 metri. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Poco prima di mezzogiorno squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Osimo e di Ancona sono intervenute sul monte Conero, al passo del Lupo di Sirolo, a seguito dell’allarme lanciato per una escursionista caduta in un dirupo scivolando per oltre 100 metri. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)

ANCONA – Una donna di circa 50 anni è precipitata in un dirupo ed è deceduta durante un’escursione al Passo del Lupo sul Monte Conero a Sirolo (Ancona). (Riviera Oggi)

Sirolo (Ancona), 29 marzo 2024 – Tragedia sul Monte Conero oggi. Una donna di circa 50 anni, originaria della Repubblica Ceca, è purtroppo deceduta in seguito a un incidente. La vittima si trovava insieme ad alcuni familiari quando, per motivi ancora da chiarire, è precipitata da un crinale, facendo un volo di molti metri. (giornalesm.com)

Hanno impiegato ore i soccorritori per recuperare il corpo di una turista di 52 anni arrivata dalla Repubblica Ceca con i parenti per trascorrere le vacanze in riviera. La ricostruzione Il medico del 118, verricellato dall’elicottero, ha potuto solo accertare quello che tutti immaginavano: impossibile salvarsi dopo un volo simile, più di cento metri giù nel dirupo. (corriereadriatico.it)

Ore 15:50 ... Una donna straniera, una 50enne della Repubblica Ceca, è caduta lungo il crinale di un sentiero mentre, intorno a mezzogiorno, si trovava nei pressi dell’hotel Monteconero insieme ad un gruppo di altre persone. (Cronache Fermane)

Ancona – Poco prima di mezzogiorno squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Osimo e della sede centrale sono intervenute sul Monte Conero, al Passo del Lupo, a seguito dell’allarme lanciato per una escursionista caduta in un dirupo e scivolata per oltre 100 metri. (QDM Notizie)