Benelli 752S: arriva il modello 2023

Dueruote ECONOMIA

Come è fatta (arriva l'Euro5) Il telaio, un traliccio tubolare con piastre in acciaio, abbraccia il bicilindrico Benelli, quattro tempi raffreddato a liquido da 754cc, ora conforme alla normativa Euro 5. Potenza e coppia massima sono 76 CV (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per una spinta costante e progressiva. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato. (Dueruote)

Su altri giornali

Protagonista oggi è la naked 752S che porta di nuovo una grafica più sportiveggiante (con il nome della moto riportato in grande sul serbatoio) sia nella veste verde sia quella nera. Più importante sono poi l'aggiornamento del motore alla normativa Euro5 e il mantenimento del prezzo vigente per la precedente versione: 7.240 euro indicativi c. (Motociclismo.it)

Il 2023 di Benelli però non parte dalla maxi enduro, ma comincia proprio dalla naked di Casa. Nel 2019 la Benelli 752S ha avuto l’arduo compito di riportare la Casa di Pesaro nel mondo delle grandi cilindrate, oltre che nell’agguerrito segmento delle naked medie. (Red-Live)

La Benelli 752S ha segnato nel 2020 il ritorno della Casa di Pesaro nelle cilindrate medio-grandi, e lo ha fatto con una moto già matura che nella nostra prova ad opera del Perfetto ha fatto registrare ottime doti del motore (confermate anche nelle successive iterazioni delle Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail che condividono quasi la stessa piattaforma tecnica) in termini di erogazione, ciclistica a punto e un buon rapporto qualità-prezzo. (Moto.it)

Ha segnato il ritorno di Benelli nel segmento delle cilindrate medio-grandi e viene presentata come una naked dura e pura , in cui i concetti di sportività ed eleganza del marchio Benelli vengono delinati in ottica roadster. (InMoto)