Borsa: Europa in rialzo attende verbali Bce, brilla Milano

La Sicilia ECONOMIA

Le Borse europee proseguono in rialzo, dopo le indicazioni contenute nei verbali della riunione di giugno della Fed sulle misure per il contenimento dell'inflazione.

Sul fronte delle materie prime in lieve rialzo il petrolio con il Wti che sfiora i 100 dollari al barile (99,50 dollari) e il Brent a 101 dollari

Sotto i riflettori anche l'andamento del prezzo del petrolio e del gas mentre si registra un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

A Wall Street focus sul Nasdaq. Prosegue l'andamento positivo degli indici di Wall Street, trainati dalle performance dei titoli tecnologici e da un dato sulla bilancia commerciale degli Stati Uniti migliore di quanto previsto dagli economisti. (Milano Finanza)

231K unità)17:00: Scorte petrolio, settimanale (atteso -1,04 Mln barili; preced Spiccano le performance positive di, su cui è in corso un aumento di capitale fortemente diluitivo, e, che ha beneficiato dell' upgrade di Jefferies . (Finanza Repubblica)

53,6 punti)15:45: PMI servizi (preced. -1,3%)11:00: Vendite dettaglio, annuale (atteso -0,4%; preced. (Finanza Repubblica)

A Piazza Affari occhio a Telecom Italia e Unicredit. Telecom Italia ha illustrato giovedì 7 luglio i dettagli sul piano di separazione degli asset infrastrutturali di rete fissa dai servizi con l'obiettivo di migliorare la posizione finanziaria. (Notizie - MSN Italia)

Sui mercati torna il clima positivo dopo la stabilizzazione del prezzo del petrolio e le misure indicate dalla Fed per il contenimento dell'inflazione in Usa. Tiene banco anche la situazione politica nel Regno Unito, dopo le dimissioni di Boris Johnson annuncia da leader del Partito Conservatore. (La Sicilia)

-87,1 Mld $). 14:30 USA: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 230K unità; preced I più forti ribassi, invece, si verificano su Sanlorenzo , che continua la seduta con -1,59%. (Finanza Repubblica)