Siria, Cockburn: «Fu rivoluzione? Dirlo è da ingenui»

Lettera43 ESTERI

Il conflitto compie 5 anni. L'analista Cockburn a L43: «Mai esistita una seria opposizione armata. Solo una guerra per procura. Assad-Isis alleati? Infantile». di Maria Elena Tanca. |. 15 Marzo 2016. Più che una rivoluzione, fu un'insurrezione popolare ... (Lettera43)

Su altre fonti

Segnalato da : effemeride Commenta. Lo ha annunciato il ministro Alexei Ulyukayev. (Zazoom Blog)

"L'annuncio del presidente Putin, nel giorno stesso di inizio di questo round di negoziati intersiriani a Ginevra, è uno sviluppo significativo che speriamo possa avere un impatto positivo sullo stato di avanzamento dei negoziati che mirano a trovare ... (Mondo TiVu)

La Russia ha iniziato questa mattina a ritirare il suo equipaggiamento militare dalla Siria, dopo l'annuncio di ieri del presidente Vladimir Putin: un segno di fiducia nel lavoro della diplomazia o un "favore" ad Assad? Redazione. (Today)

"Ancora presto per parlare di vittoria contro il terrorismo". De Mistura: ritiro significativo, speriamo impatto sui colloqui. (Rai News)

Martedì 15 marzo un primo gruppo di aerei militari russi si è alzato in volo dalla base di Hmeimim – Latakya, Siria – per fare ritorno in madrepatria. (Formiche.net)

Il ritiro delle forze russe dalla Siria è cominciato, ma Mosca assicura che i raid aerei contro i gruppi jihadisti continueranno, mentre Al Qaeda preannuncia una nuova offensiva contro il regime entro 48 ore, definendo la decisione di Putin "un segnale ... (Avvenire.it)