La Cina dice addio all'anno del Drago e saluta il Serpente

Meridiani Relazioni Internazionali ESTERI

PECHINO – In Cina si chiude oggi l'anno del Drago e per le strade cinesi si festeggia già l'entrata nell'anno del Serpente (蛇, she). Nei jiaozi (ravioli) vengone nascoste monetine portafortuna, i bambini aspettano in ansia il loro hong bao, la busta di carta ... (Meridiani Relazioni Internazionali)

La notizia riportata su altre testate

Il 10 febbraio si inaugura il primo giorno del nuovo anno lunare che quest'anno sarà sotto il segno del serpente! Il Capodanno cinese o Festa di primavera (春节), è la festività più importante in Cina e segna l'inizio del nuovo anno lunare! Oltre che in Cina, ... (LineaMusica)

Calcolato in base al novilunio (il secondo dopo il solstizio d'inverno) il Capodanno cinese, o Festa di Primavera, ... (Pambianconews)

Da stanotte sono partiti i festeggiamenti per il Capodanno cinese, che segna il passaggio dai trascorsi dodici mesi del Drago a quelli del Serpente o piccolo Drago per i 19mila cinesi che popolano Milano. (il Giornale)

I cinesi di tutto il mondo si apprestano a festeggiare l'anno del Serpente. A Singapore, una delle metropoli più moderne della Cina e dell'intera Asia, ... (Viaggi Ok)

Archiviato l'anno del Drago, il 2013 è l'anno del Serpente. Nei paesi orientali l'anno nuovo non ha ... (il Journal)

Dalle 18 il famoso locale del Piazzale Carlo Rosselli (Siena) si colora con la magia della Terra del Dragone: ... (SienaFree.it)