Emergenza smog: una pubblicità che pulisce l'aria

La Stampa SALUTE

Abbattere l'inquinamento è diventato una necessità sempre più impellente: le polveri sottili, com'è noto, provocano malattie e morte. E deve ancora crescere - e di molto - la coscienza comune di quanto sia urgente preservare l'ambiente e combattere le emissioni nocive, come si può leggere nella «Laudato si'», enciclica pubblicata nel giugno 2015 e ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Preoccupazioni per la salute dei bambini di Gianni Favarato. Le condizioni meteo hanno riportato solo ieri le polveri sotto i limiti di sicurezza ma per l'Europa siamo fuorilegge. (la Nuova di Venezia)

I provvedimenti saranno sospesi quando i valori ... Nel capoluogo lombardo è stata superata per il settimo giorno di fila la soglia del pm10. (Sky Tg24)

Lunedi 27 potranno circolare per le strade di Torino i diesel Euro 3 e 4. Primi risultati positivi per i provvedimenti anti-smog targati Chiara Appendino. (Torino Oggi)

E le rilevazioni di oggi (riferite ai livelli di ieri ... In provincia: 32 ad Arese e 25 a Limito. (Metro)

(AdnKronos) - Entrano in vigore domani, domenica 26 febbraio, le misure straordinarie previste dal 'Protocollo regionale sulla qualità dell'aria' per contrastare la diffusione delle polveri sottili. Arpa Regione Lombardia ha attestato ... (Metro)

A Torino, invece, si è confermata la previsione di Pm10 sotto la soglia di 50 mcg/m3 di sabato 25 febbraio che ha fatto revocare il ... (Eco dalle Città)