L'economia da attività illegali vale 170 miliardi

laPadania ECONOMIA

Un allarme lanciato dall'Ufficio studi della CGIA: l'economia criminale vale 170 miliardi di euro all'anno. Una cifra imponente che, oltre a derivare da attività illegali, spesso viene riversata sul mercato finendo per inquinarlo e stravolgerlo. «La stima del valore ... (laPadania)

Ne parlano anche altre testate

In Italia l'economia criminale vale 170 miliardi di euro all'anno. Lo indica l'ufficio studi della Cgia di Mestre secondo il quale Lombardia, Lazio, Campania, Veneto e Emilia Romagna sono le regioni piu' "colpite". (Notizie d'Abruzzo)

(AGI) - Roma, 30 ago. E' l'allarme lanciato dall'Ufficio studi della Cgia, che parla di "una cifra imponente che, oltre a derivare da ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pubblicato il 31 agosto 2014 da redazione in Attualità // Nessun commento. La Cgia di Mestre lancia l'allarme: ... (Lettera35)

L'allarme è stato lanciato dall`Ufficio studi ... Le attività illegali valgono ben 170 miliardi di euro all'anno. (ContattoNews.it)

Operazioni finanziarie illecite, riciclaggio, traffico di armi, contrabbando, sfruttamento della prostituzione: tutte attività che purtroppo proseguono a gonfie vele. (ilgiornaleditalia)

Una cifra imponente che, oltre a derivare da attività illegali, spesso viene riversata sul mercato finendo per inquinarlo e stravolgerlo. NordEst – L'allarme è lanciato dall'Ufficio studi della CGIA: l'economia criminale vale 170 miliardi di euro all'anno . (La Voce del NordEst)