Campania, il maltempo fa ancora paura. Esondano i fiumi. Comuni senza gas e telefono

La Repubblica INTERNO

Situazione drammatica a Benevento e nell'intera provincia Sannita. Quaranta i comuni gravemente colpiti dallo straripamento dei fiumi Calore, Tammaro e..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Colate di... Fiumi ingrossati e strade invase dai detriti Il medio Calore è stato sferzato dal maltempo ma non devastato come il vicino Sannio. (Città di Ariano . IT)

Il fiume Sarno è esondato in più punti. La zona del Nolano e di Castellammare di Stabia, in particolare sono al momento quelle più critiche. (Vesuviolive.it)

Torna la paura nel Beneventano, dove continua a piovere ininterrottamente da ieri. Continua lo stato di allerta e della criticità di livello arancione, emanato dalla Protezione civile regionale. (Meteo Portale Italia)

Questo richiederà una maggiore attenzione nella progettazione e manutenzione delle opere idrauliche di terra. (Meteo Portale Italia)

Abitazioni allagate, ponti crollati, scuole chiuse: un disastro senza precedentiE ora si indaga sulle cause: ipotizzato il reato di inondazione colposa (Corriere della Sera)

Codice rosso della Protezione civile nei comuni di Castel Pagano, Circello, Morcone e Colle ... Il fiume Tammaro è in piena esondazione. (Rai News)