Disastro medico a Lucca, gli tolgono il rene sbagliato

il Giornale SALUTE

Colossale equivoco scoperto in laboratorio, un paio di giorni dopo l'intervento. Il paziente, un sessantenne affetto da tumore al rene sinistro, viene ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca perché l'organo malato gli venga asportato. L'operazioe ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

"Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca", - ha dichiarato - e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Stadio24.com)

Lo precisa la Asl Toscana nord in una nota dopo che a un paziente malato di tumore a un rene, come riferisce stamani Il Corriere fiorentino, in sala ... (Mondo TiVu)

L'incredibile episodio avvenuto all'ospedale San Luca di Lucca è stato raccontato oggi dal Corriere fiorentino. (Molisedoc.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

Offriremo al paziente tutti i percorsi possibili per rimediare all'errore compiuto dai medici e prenderemo provvedimenti ... (Meteo Web)

... Sono gli errori chirurgici segnalati al Ministero della Salute e contenuti nel database ufficiale del dicastero. (La Stampa)