Nave da crociera a Porto Torres, Mulas : «Noi ci crediamo»

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Il Covid aveva bloccato un anno e mezzo fa l’approdo delle navi da crociera nello scalo marittimo turritano.

Una tappa intermedia, quella portotorrese, che ha toccato vari porti: Portsmouth, Minorca, Maiorca, Porto Vecchio, l’Ile Rousse, Porto Ferraio e Napoli.

E ieri mattina nella lunga banchina Dogana-Segni c’è stato il primo scalo con l’approdo della Hebridean Sky, che ha riaperto ufficialmente la stagione delle crociere. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

La Liguria era la prima regione con 2,7 milioni di passeggeri, trainata dal porto di Genova, storicamente dietro Civitavecchia e Venezia. Il 2020 che prima dell’avvento del Covid avrebbe dovuto chiudersi con 13 milioni di passeggeri movimentati, travolto dal lockdown ha chiuso a quota 600 mila. (The MediTelegraph)

Mai una pista così lunga. La poposta di Norwegian si rivolge anche agli appassionati di velocità, che potranno guidare i go-kart fino a 50 km/h. Una pista per i go-kart su tre livelli, con 14 curve e 420 metri di tracciato. (Tuttosport)

Simbolo di questa nuova area è la Piazza Tophane, caratterizzata dalla torre dell’orologio La nuova infrastruttura è nel quartiere Karakoy di Istanbul ed è stato concepito come luogo di aggregazione per l’intera città, in un’area in cui prima non c’era nulla. (L'Agenzia di Viaggi)