Scoperti due pianeti potenzialmente abitabili grazie al telescopio spaziale Hubble

Gli scienziati del MIT e dell'Università di Liegi, studiando un sistema planetario orbitante attorno alla stella TRAPPIST-1, hanno scoperto due pianeti rocciosi simili alla Terra e potenzialmente abitabili alla distanza di “soli” quaranta anni luce dal ... (Techzilla.it)

Ne parlano anche altri media

Una nuova specie di orchidea è stata scoperta nel sud della Colombia. (La Repubblica)

La scoperta di nuovi pianeti più o meno vicini a noi e più o meno simili alla nostra Terra potrebbe non destare più lo stupore di un paio di anni fa. (CiociariaReport24)

Fin dalla sua creazione, nel 1998, la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) si è posta l’obiettivo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, attraverso progetti che ripristinino l’equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, tutelando le biodiversità oceaniche e lottando per la... (Prima Pagina News )

L'osservazione del telescopio Esa/Nasa conferma: i due candidati simili per dimensioni al nostro mondo ad appena 40 anni luce dal Sole non sono 'soffocatì da..... (La Repubblica)

Dopo la scoperta del pianeta gemello alla Terra, Kepler 452b, dell'anno scorso, le ... (CataniaLiveNews)

Potrebbero essere compatibili con la vita le atmosfere di due pianeti osservati da Hubble, che orbitano attorno a una stella ad appena 40 anni luce da noi. (La Repubblica)