La Regione Lazio approva il nuovo piano spiagge: ecco le novità

Latina Quotidiano INTERNO

di Redazione – La Regione Lazio ha approvato la nuova legge sull'utilizzo degli arenili, passato con 36 voti favorevoli e 8 contrari. Si tratta di una norma che riguarda in particolare la Provincia di Latina, che gestisce 184 chilometri di costa sui 361 totali. (Latina Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le novità, quella che ogni Comune dovrà riservare alla “pubblica fruizione” (in pratica ai vari tipi di ... (L'agone)

"Un segno di debolezza politica": così l'informatico e scrittore Philippe Aigrain commenta l'approvazione da parte del parlamento francese della "loi sur le....." (La Repubblica)

Il consiglio regionale ha approvato la legge sull'utilizzo del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative. Almeno il 50% delle spiagge del Lazio dovrà essere libera, o libera con servizi. (RomaEasy.it)

La raccolta differenziata triplica nelle spiagge di Torvaianica. Dal 1 luglio prossimo verranno infatti installate 95 eco-isole sulle spiagge libere del litorale e 16 in corrispondenza degli accessi al mare. (IlCorrieredellaCitta.com)

(AGR) Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di legge 221 "Disposizioni relative all'utilizzazione del demanio marittimo per finalità turistiche e ricreative" che modifica la normativa 2007 sull'organizzazione del sistema turistico laziale: almeno il 50% ... (AGR online)

”Il diritto di fruire liberamente ... A dichiararlo è Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito democratico e membro della Commissione Ambiente. (Castelli Notizie)