Istat, delude la crescita: Pil nel quarto trimestre sotto le attese, nel 2015 +0,7%

Rai News ECONOMIA

12 febbraio 2016 Frena la crescita italiana nella parte finale del 2015, deludendo le attese. Nel quarto trimestre dello scorso anno, secondo la stima preliminare dell'Istat, il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Giugliano: "Pil al ribasso, deficit in rialzo, conti più difficili per Renzi a Bruxelles" (La Repubblica)

Nonostante le rassicurazioni del governo italiano i dati macroeconomici continuano a delineare un Paese in forte difficoltà. (Fanpage)

Secondo le rilevazioni dell'Istat, la forte frenata della crescita nel quarto trimestre del 2015 ha ... (Firenze Post)

Il governo Tsipras appare più debole. La Grecia è segnata da una nuova ondata di proteste di piazza contro la riforma delle pensioni, mentre è scontro con i creditori pubblici. (Investire Oggi)

Questo però non mi sembra un buon motivo per dargli addosso nel momento in cui, fra tante cose sbagliate, ne sta facendo una giusta: ... Premessa: non si tratta di andare a simpatie. (Il Fatto Quotidiano)

Di Elena Capra – L'Istat certifica che la crescita del pil nel quarto trimestre del 2015 è a +0,1% e rispetto ai tre mesi precedenti risulta inferiore rispetto alle previsioni dello stesso istituto di statistica, che aveva stimato a dicembre “un +0,2 ... (Think News)