Il caso Ferguson scuote gli Usa, l'agente "coscienza a posto"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 26 nov. - Le proteste per il mancato rinvio a giudizio di Darren Wilson, il poliziotto che ad agosto uccise il 18enne afroamericano Michael Brown a Ferguson, sobborgo di St. Louis, si allargano ad altre citta' americane: 170 in 37 Stati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il grand jury ha deciso di non processare il poliziotto che ha sparato a Michael Brown, un ragazzo nero di 18 anni, ucciso il 9 agosto 2014. (Internazionale)

(askanews) - Mentre continuano le proteste e gli scontri a Ferguson, Missouri, in seguito alla decisone del Gran giurì sul caso del 18enne afroamericano Michael Brown, il poliziotto al centro dello scandalo, Darren Wilson, ha rilasciato una ... (askanews)

(agr) Barack Obama è tornato a parlare del caso Ferguson a meno di 24 ore di distanza dal suo appello a proteste pacifiche dopo il verdetto del Gran Giurì. (Corriere della Sera)

Dodici persone, sette uomini e cinque donne, nove bianchi e tre neri, Questa la composizione del Gran Giuri che lunedi notte , dopo tre mesi di lavoro e due giorni di deliberazioni, si e' assunto la responsabilita' di decidere che Darren Wilson, ventottenne ... (Lettera 22)

Il giorno dopo il verdetto del Grand Jury di Ferguson, il New York Times racconta come l'America sia ancora divisa tra bianchi e neri soprattutto nella giustizia (o ingiustizia). (Panorama)

Lo hanno riferito le autorità alla Cbs. (LaPresse) - Negli Stati Uniti due agenti dell'Fbi sono stati colpiti con arma da fuoco nella contea di St.Louis. (LaPresse)