Sud Sudan, dichiarato lo stato di carestia in due regioni del Paese

T-mag ESTERI

Il governo del Sud Sudan e l'Organizzazione delle Nazioni Unite hanno dichiarato lo stato di carestia in due regioni del Paese. Oltre centomila persone rischiano di morire di fame. Secondo le stime, circa 5 milioni e mezzo di persone, pari a quasi il ... (T-mag)

Ne parlano anche altri media

Arrivata la certificazione delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite: 100mila persone rischiano la morte per fame. Erano 6 anni che le agenzie specializzate delle Nazioni Unite non denunciavano una situazione di tale ... (Romasette.it)

A lanciare l'allarme la Food and Agriculture Organization (Fao), il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef) e il Programma alimentare mondiale (Pam) che, in un comunicato congiunto, hanno avvertito che è necessaria un'azione urgente per ... (ReggioNotizie)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra (La Repubblica)

Australia: 100 donne per i 100 anni del veterano di guerra

L'agenzia di stampa francese, Agence France-Presse (AFP), ha ricevuto il 14 febbraio un report confidenziale delle Nazioni Unite (ONU) in cui vengono descritte le gravi condizioni in cui versa il Sud Sudan. (L'Indro)

Più di un milione di bambini sono a rischio grave di fame in un Sud Sudan martoriato dalla guerra e dove è stata dichiarata la carestia nello Unity State. (Save the Children Italia)

Ad annunciarlo sono l'Onu e il governo locale del ... (greenMe.it)